Skip to content

Dùn Èideann – 24 ore dopo

18 agosto 12014

City_of_Edinburgh_flagOk, sopravvissuto al viaggio a 195 metri sotto il livello del mare nell’Eurotunnel della Manica (che in realtà il tratto “sottomarino” dura una ventina di minuti, preliminari compresi: a momenti col treno è più claustrofobico attraversare i Giovi)

Sono sopravvissuto più che altro alla ventiquattrore ferroviaria prevista, passando dalla torrida notte in cuccetta fra Milano e Parigi alla fresca -e bellissima al primo impatto- Edimburgo dove ammetto che a girare in maniche corte stasera c’ero solo io; a mia discolpa devo dire che ero in cerca dell’ostello e mi tiravo dietro il bagaglio che benché sia trolley e rotellemunito è comunque proporzionale a me, ed Edimburgo mi puzza sia un’altra di quelle città marcatamente a tre dimensioni in saliscendi (anche all’ostello mi han messo al QUINTO piano senza ascensore…)

Per cui, dopo la doccia (e le belinate sul blog) mi sa che stasera crollo a dormire senza passare dal via. La vita affollata della sera di Edimburgo c’è anche le prossime sere, col Fringe festival in corso poi… No, purtroppo mi sa che non andrò a vedere niente, con l’inglese magari con accento scozzese parlato in fretta non capirei niente, e quand’anche capissi le frasi, ho letto che molti spettacoli citano eventi british quando non proprio scottish (per dire, un paio di dozzine pare tocchino il tema “caldo” del prossimo referendum sull’indipendenza scozzese, e qui occorrerebbe almeno una preparazione non si dice universitaria ma almeno da lettore di giornali locali…) Poi non avrei voglia di sbattermi a cercare i biglietti, qualora ce ne fossero, cosa che dubito.

Per questa volta fatemi fare il turista giapponese mordi e fuggi, ché oltretutto sto solo pochi giorni 😀

No comments yet

Rispondi

