Skip to content

Dùn Èideann

17 agosto 12014

City_of_Edinburgh_flagEra nato tutto come una breve vacanza ad Edimburgo, visto che continuavo a leggere sui social notizie entusiaste di chi l’aveva già visitata.

Poi ho scoperto che a Londra (città che non mi ha entusiasmato ma alla quale volevo concedere prima o poi una seconda possibilità) alla Estorick Collection, un piccolo museo poco battuto e specializzato in opere italiane del 900, in questi giorni c’è una mostra che mi interessa dedicata a Gerardo Dottori, un futurista dalle opere piene di linee, colori e luce.

A quel punto, dopo un paio di tentativi falliti per trovare i voli opportuni di andata e ritorno dagli aeroporti giusti, mi sono ricordato che ormai è possibile andare in Scozia in treno, grazie al tunnel sotto la Manica. Un’esperienza che non mi dispiace fare. Raggiungere la Caledonia facendo finta che non sia su un’isola.

Eccomi quindi che stasera riparto per una (quasi) ventiquattrore di treno come ai bei tempi de ma jeunesse folle, quando avevo ancora una schiena 🙂 pronto ad affrontare quella che una viaggiatrice più scatenata di me (e grazie al -beep- è anche più giovane) ha definito la Transeuropea Verticale. Mi piace la definizione 😀

Che tanto, dopo la non-estate di quest’anno, almeno in Scozia se piove fa parte del folklore locale.

One Comment leave one →
  1. 17 agosto 12014 07:00

    Dopo un lungo digiuno di viaggi, tornata ora dal nostro giro americano, ho più voglia di prima di ripartire… Bello!

Rispondi

