Skip to content

Gojira is back

22 maggio 12014

Premesso che io provengo da uno di quei quartieri popolari che nei lontani anni ’70, come narrava Benni, si spopolavano quando il cinema parrocchiale proiettava per la centesima volta un film del lucertolone giapponese, iersera son tornato a trovare uno dei miei compagni di giochi infantili, e sì, sono smaccatamente di parte 🙂

Ho ritrovato, aggiornati al 3d attuale, le ambientazioni e il divertimento dei vecchi film della Toho, insettoni, battaglie fra i palazzi, l’urlo e il furore (pardon, mi son lasciato andare: intendo il verso metallico e la fiammata del buon vecchio nippomostro); c’era di nuovo tutto, compresa l’inutilità degli attori umani dalle parti e dalle interpretazioni praticamente risibili (poi mi spiegate se c’era la spesa di chiamare Juliette Binoche…)

Insomma, la leggenda continua 😀

 Godzilla-promo-pic-poster

E con buona pace del grande Jean Reno, che nessuno si azzardi a citare il film di Emmerich del 1998: è stato solo un brutto incubo legato forse ad un indigestione di sushi.

No comments yet

Rispondi

