Skip to content

8 per mille Valdese

10 marzo 12014

Si è fatto di nuovo quel periodo dell’anno nel quale ricordo e consiglio la mia scelta di devolvere l’8 x 1000 ai Valdesi.

(Ripeto per l’ennesima volta) Perché i Valdesi sono gli unici che garantiscono di non utilizzare quel denaro per scopi religiosi, per citare le loro parole:

La tua firma alle chiese valdesi e metodiste è un modo per esprimere condivisione e solidarietà, un gesto concreto per un’Italia più giusta e accogliente. l’8 X MILLE della Chiesa Valdese nel 2013 ha sostenuto 1000 progetti culturali e di solidarietà in Italia e nel mondo. Non un euro è stato utilizzato per le spese di culto.

Ricordo solo, così, en passant, che i buoni cattolici che ammorbano i media (un altro link informativo) con immagini di poveri parroci sfigati “e per uno che sbaglia, mille altri…” (grosso modo la traduzione di “uno che sbaglia” in questo caso, lo ricordo, è “un prete che si inc**a i bambini”) sono riusciti a boicottare la analoga campagna pubblicitaria dei Valdesi invocando qualcosa tipo la “concorrenza scorretta” a proposito delle frasi sul “non utilizzare soldi per le spese di culto”.

Cloro al clero, come ripeto sempre.

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: