Skip to content

reblog: #Brasile: dell’uso religioso e antiabortista di una bimba anencefala

29 luglio 12013

Rimando al blog Al di là del Buco per un commento sul taaaaaanto celebrato e innovatore papa Francesco (“Uuuuuh, hai visto? si porta il bagaglio a mano da solo! Ma che bravo questo papa, ma come mi piace questo papa, com’è simpatico,  e poi uuuuuh si chiama Francesco come il poverello, ma pensa com’è umile…”) e l’esposizione di una bambina anencefala durante la messa finale della recente kermesse papale in Brasile. Io sono disgustato da ieri.

Del resto il tanto citato Francesco d’Assisi è un personaggio del Medioevo. Coerenza.

#Brasile: dell’uso religioso e antiabortista di una bimba anencefala.

Addenda del giorno dopo: il commento, da cronachelaiche, di Cecilia Calamani sul disgustoso comportamento dei gonzi devoti, sulle ambigue e volutamente fraintese parole di papa Cecco sui gay, e sul ripugnante silenzio a proposito della bambina anencefala.

2 commenti leave one →
  1. 29 luglio 12013 05:11

    Ma lo sai che vengo regolarmente rimpallata tutte le volte che mi incazzo perché mi sembra così evidente che quella di Francesco sia una mossa pubblicitaria furba della chiesa per arginare l’emorragia di consensi di Ratzinger, ma nella sostanza la chiesa è quella, pensa quelle cose lì?

  2. 29 luglio 12013 06:22

    cara apina, vedo che il sangue tosco che bene o male scorre anche nelle mie vene aiuta le difese. Con papa Cecco sto ritornando feroce come ai bei tempi della mia gioventù, sarà che mi sembra un déjà vu del polacco

Rispondi

