Skip to content

Fukushima mon amour

22 luglio 12013

fuku96Ho saputo che una coppia, amici di amici, quest’anno per risparmiare fanno le vacanze in Giappone. Già, perché i pacchetti delle agenzie di viaggio per il Sol Levante pare te li tirino dietro, di questi tempi.

Ho realizzato solo dopo un minuto il probabile motivo. D’accordo, noi abbiamo ancora Chernobyl dietro l’angolo, ma comunque la distanza fra noi e l’Ucraina è nell’ordine del migliaio e mezzo di chilometri, fra Tokyo e Fukushima di chilometri ce ne sono al massimo un due o tre centinaia…

Capisco la crisi, ma forse era meglio andare al mare qui in Corso Italia…

Sarò prevenuto io, ma a Genova si dice “cercare il male come i medici”.

2 commenti leave one →
  1. 23 luglio 12013 10:42

    Il Giappone mi intrippa, Fukushima mi frena, Lui è tornato dalla regia mi dicono un po’ troppo compiacente, te che ne pensi?

  2. 23 luglio 12013 11:37

    ‘Lui è tornato’ appena partito, non è male; in effetti è scritto in prima persona “come lo scriverebbe Adolf” con tono odiosetto anzichennò; anche se le note dell’autore non sembrano lasciare dubbi di simpatie. In Tedeschia è rimasto nella top ten, anzi proprio il top One per mesi. Per ora (mezzo centinaio di pagine) si lascia leggere

Rispondi

