Skip to content

Nel 2013 l’8×1000 (valdese) è donna

23 aprile 12013

Primavera, tempo di dichiarazioni al fisco. Tempo di otto per mille. Il mio appuntamento annuale con questa genta qua.

8x1000v2013

Cito dal sito:

Spesso le donne sono oggetto di violenza e discriminazione semplicemente in quanto donne. Per questo l’otto per mille della chiesa valdese (unione delle chiese metodiste e valdesi) sostiene ogni anno progetti che combattono il femminicidio e promuovono la cultura della parità insieme ad altri 594 progetti sociali, culturali e di solidarietà in Italia e all’Estero. Non un euro è destinato alle spese di culto.

Disclaimer per gli onnipresenti ed immancabili sussabelini ad oltranza: sì, sono ateo, materialista, apostata e ufficialmente scomunicato ma no, non dò l’8×1000 allo Stato, che tanto lo rigirerebbe sotterranemaente ai preti, e non per le edificanti opere che mostrano gli ipocriti spot cattolici con i quali ci bombardano i media in questi giorni.

Ah, vi ricordo che se non vedete spot per l’8×1000 ad altre religioni, p.es. i Valdesi per l’appunto, è perché i luridi leccasottane vaticani del nostro schifoso stivale si sono premurati di censurarli facendoli dichiarare “pubblicità scorretta”.

Perché scorretta? Perché nei loro spot i Valdesi dicevano quello che fanno con i soldi raccolti, o meglio quello che NON fanno (e che mi porta alla decisione iniziale): non li utilizzano per proselitismo o per fini strettamente religiosi (il simpatico “non un euro alle spese di culto” grassettato poc’anzi) ma (a differenza della chiesa cattolica, sempre sia insultata) ESCLUSIVAMENTE per opere sociali.

Con buona pace dei sussabelini.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: