Skip to content

Cervellomorto

12 ottobre 12012

Comincio ad entrare nello spirito di Halloween 😉

Iersera mi son rivisto, dopo vent’anni dalla prima visione al mio primo Fantafestival di Roma, quello che in barba alla sua trilogia tolkeniana considero il capolavoro di Peter Jackson 🙂

Braindead, in italiano tradotto idiotamente Splatters – Gli schizzacervelli, e orrendamente rovinato da un doppiaggio che credendosi spiritoso aggiunse ai versi dei mostri della storia delle battute del cazzo degne del Bagaglino. 😡
Infatti, me lo son visto in originale, nonostante la pessima qualità tecnica del DVD.

Il più schifoso e il più divertente film horror che abbia mai visto. Mi serviva per risollevarmi dalla semidepressione (anche) stagionale che mi tiene compagnia ultimamente.

Era da tempo che non me lo rivedevo. Temo però di stare diventando uno spettatore troppo esigente: ridere, ho riso come sempre, già a partire dalla sequenza iniziale (“Singaia!”) andavo ricordando e pregustando quel che mi aspettava (e il prete nel cimitero mi fa sempre sganasciare usque ad lacrimas); ma mi sono schifato decisamente molto ma molto ma MOLTO meno di quanto ricordassi, comincio a preoccuparmi…

No comments yet

Rispondi

