Skip to content

Edicola virtuale

19 settembre 12012

Nel nostro stivale nasce una nuova testata giornalistica, Pubblico (nome forse non originalissimo che già esiste come testata sia in Spagna che in Portogallo, per tacere del logo che molti hanno criticato come troppo simile a quello di Libération, ma transeat) che si definisce di sinistra, nonostante l’inquietante presenza del padre fondatore Luca Telese fuggito dal Fatto quotidiano per la faziosità di Travaglio o qualcosa di simile (mah, sono prevenuto, sarà che io ricordo ancora del Telese il pessimo comportamento con la bionda Costamagna a La7 l’estate scorsa…); e che raccoglie un po’ di persone decenti come p.es. Francesca Fornario, insomma staremo a vedere, l’abbonamento alla versione PDF per ora me lo son fatto. Presto per giudicare, ma la prima sensazione è tutto sommato positiva.

E tanto per fare un po’ di esercizio in castillano (ma anche in catalano), sto seguendo anche il nuovo media eldiario.es, questo credo solo virtuale, nato nella penisola iberica che, vuoi per la lontananza, vuoi per la non presenza del direttore baffuto, vuoi per beneficio del dubbio, vuoi anche, lo ammetto, per una mia iberofilia non troppo latente, mi ispira di più e mi sembra, così a sentimento più genuinamente di izquierda. Staremo a vedere anche qui.

(sì, lo so, devo aver gettato un po’ troppe virgole a pioggia nei periodi precedenti, ma sono troppo pigro per correggere)

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: