Skip to content

Di Trieste, dell’India, di donne e di morte

6 settembre 12012

Un post da un blog splendidamente politically uncorrect che permette di ricordare alcune cosette: chi erano e SONO i legaioli, la situazione dei femminicidi in Italia e altre allegre piccolezze del genere.

Come breve accenno, dirò solo che il legaiolo triestino (vedi figura, tratta dallo stesso post) che a proposito di una donna indiana uccisa e gettata nel Po parlò di inquinamento “del nostro fiume sacro” cerca ora di spacciarsi per difensore delle donne (e della civiltà occidentale, ça va sans dire), con lo stile compassato che sempre ha contraddistinto certe turpitudini con le quali purtroppo condividiamo l’atmosfera. Ma trova chi gli risponde come merita.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Beatrice permalink
    6 settembre 12012 10:07

    “del nostro fiume sacro” ? bho ? e perché mai il Po è il loro fiume sacro ? caso mai avrei capito il Busento («Cupi a notte canti suonano / Da Cosenza su ’l Busento / … / Alarico i Goti piangono / Il gran morto di lor gente.») che però ha un grosso difetto dal punto di vista dei Leghisti: non scorre in Padania. Augurando scaramanticamente al buon Umberto tanti anni di vita, sempre “dür”, dovrebbero un giorno seppellirlo sotto il letto del fiume Po e per buona misura di notte per non fare sapere ai “romani” dove si trova. Quanto casino per poter trasportare delle ampolle d’acqua “sacra” andando in vacanza a Venezia, per forza che sono diventati clericali, quegli altri gli danno dell’acqua santa a gratis (gratis, si fa per dire, paga il bilancio dello stato italiano)

  2. 7 settembre 12012 10:16

    Avrei solo qualche perplessità sugli auguri di lunga vita e sulla sepoltura sotto il letto del fiume; considerando il tasso di inquinamento delle acque del povero Eridano river, preferirei immergere il cadavere direttamente nella corrente e lasciar fare alle sostanze chimiche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: