Skip to content

Biblioaddicted

3 settembre 12012

“Non viaggio mai senza un libro con me. Anche se il viaggio consiste di sole cinque fermate di metropolitana.” Vabbè, nel mio caso che debba fare cinque fermate sulla ridicola metropolitana genovese è difficile, diciamo cinque fermate di mezzo pubblico generico.

Ma ho sicuramente le stesse “patologie” citate nel post di Matteo B. Bianchi del quale, manco a dirsi, ho un libercolo fra gli scaffali: Kaori non sei unica,  raccolta di raccontini basati sui più noti spot pubblicitari dell’epoca, ovvero prima metà anni ’90 (il primo, appunto, con Kaori, la famosa “giapponesina” del Philadelphia finita poi a combattere Wolverine in X-Men 2 e a spupazzarsi Il re Scorpione nell’omonimo film)

Per non commentare poi la frase “Quasi sempre torno con più volumi nel bagaglio di quanti ne avessi all’andata. Si riproducono.” Come conigli, aggiungo io. Nelle mie recenti vacanze dublinesi e lusitane, ad ogni ritorno ho riempito lo zaino “bagaglio a mano” con i libri di dimensioni ridotte (cercando di illudermi che lo sforzo potesse anche farmi bene alla schiena) e lasciando i più voluminosi nella valigia, sempre temendo fino all’ultimo momento di essere cazziato al check-in dell’aeroporto per eccesso di peso (considerando i miei dati volumetrici, ringrazio sempre che finora le compagnie aeree non chiedano il peso ai passeggeri)

Ho anche visto un’immagine dello zaino attraverso i raggi X del controllo di sicurezza; chissà cosa pensavano gli addetti di quel voluminoso mattone che sullo schermo pareva non contenesse niente, a parte delle strane righe che sembravano disturbi video (e in effetti, a Dublino mi hanno tenuto in attesa un po’ più a lungo del solito prima di darmi l’OK…)

(l’immagine del post è presa da qui, tanto per restare in tema)

No comments yet

Rispondi

