Skip to content

Meglio di Charlton Heston

28 luglio 12011

E stavo in pensiero stavo. Per carità, di Sky me ne impippo bellamente, ma mi pareva strano che la loro recente campagna pubblicitaria “lo sport fa miracoli” passasse senza colpo ferire.

Sarò bacato, ma a me nessuno mi toglie dalla testa che quello che in particolare non è andato giù agli arteriocattolici scandalizzati dagli spot è stata l’identificazione di Mosè con una Francesca Pellegrini che separa le acque della piscina. Vedere una ragazza (una donna!!! e pure bella!!! vaso del demonio, pantano di nequizie!!! -credo sia una citazione del Savonarola, ma non garantisco) che recita per scherzo  il ruolo del grande patriarca è parso senza dubbio blasfemo (e che avrà fatto mai? una scenetta evocativa, manco avesse recitato un’invocazione a Satana…) a certi residui di sagrestia che ancora oggi non sanno capacitarsi che la caccia alle streghe non sia più uno sport consentito.

A parte che in questi giorni a Shangai i miracoli li sta facendo sul serio, la splendidamente statuaria Francesca (seppur cordialmente antipaticuzza, ammettiamolo pure, e diciamo pure che ascoltarla è in genere una sofferenza quanto è una gioia guardarla: si tratta comunque, nel bene e nel male, di giudizi soggettivi ininfluenti sul discorso appena fatto)

Annunci
One Comment leave one →

Trackbacks

  1. I Sogni Ferrosi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: