Skip to content

Paulo sed apto mihi (ter vel finis?)

22 luglio 12011

Come avevo accennato nel secondo post di questa personale minisaga, avevo scritto un commento al sito arteriocattolico che condannava il film Paul come “satanico e pericoloso”, ringraziandoli a modo mio del suggerimento perché altrimenti mi sarei perso (tendo a ripetermi) uno dei film più divertenti ed intelligenti del recente periodo.

Ero rimasto stupito, lo confesso, del fatto che il mio blandamente provocatorio commento fosse stato pubblicato senza tagli né censure. Ma col tempo, l’ordine cosmico ha ripreso il suo corso: andando a curiosare ho scoperto che il bigotto, sessuofobo ed omofobo sito Pontifex (che di quello si tratta) ha cancellato di botto tutti i commenti relativi al film (verissimo, alcuni erano ben peggiori del mio nei loro confronti, ma andatevi a leggere quello che scrivono nel sito, ad esempio nel più che reazionario pezzo su Carlo Giuliani dove definiscono Genova “città rosso staliniano”, e fatevi un’idea…)

Ora li riconosco 🙂

No comments yet

Rispondi

