Skip to content

Paulo sed apto mihi (bis)

8 giugno 12011

E tant’è, l’ho fatto. Sono andato a vedere il film Paul, come dicevo nel post precedente.

E a questo punto, penso sia corretto scrivere al sito arteriocattolico ivi citato:

Egregi, devo ringraziarvi. Se non fosse stato per la vostra recensione piena di astio e acqua santa, probabilmente non sarei mai andato a vedere il film “Paul” che avevo erroneamente giudicato una sciocchezza basandomi solo sulle poche scene dei trailer.

Grazie alla vostra critica, ho pensato che forse quella pellicola non fosse poi tutta da buttare. E difatti, mi sono goduta la visione di uno dei film più intelligenti, divertenti e originali degli ultimi anni.

Purtroppo questo mi costringerà a frequentare il vostro sito di bigotti per ricevere nuovi stimolanti suggerimenti di lettura o di visione; ma si sa, parafrasando un poeta delle mie parti, non è dai diamanti che nascono i fiori…

Forse non pubblicheranno il messaggio, forse ne pubblicheranno una parte, forse mi insulteranno e mi malediranno o forse faranno i piacioni e si diranno lieti che io li frequenti perché grazie alle loro sante parole potrò pur sempre essere redento, chissà. Ma mi sembrava comunque doveroso ringraziarli. A Cesare quel che è di Cesare. 😉

Rispondi

