Skip to content

3 × 17

15 febbraio 12011

Che lo so, ormai è un numero associato agli UFO, e va beh, tanto X-Files mi è sempre piaciuto, chissà se prima di morire mi toglierò lo sfizio di visitare quel luna park da nerd che deve essere Roswell …

Penso che oggi (spero in gita fuori porta anzi oltre frontiera, e pazienza per il tempo: se nevicherà, cercherò di farmi forza pensando a quel testardo di Ernest Shackleton… ) brinderò alla salute anche di quel pazzo di Douglas Hofstadter (che di anni oggi ne festeggia una quindicina di più) e ai suoi articoli che mi hanno fatto impazzire; mi riprometterò, chissà con quale risultato, di leggere (finalmente) il romanzo Sabato di Ian McEwan che si svolge interamente in uno dei migliori 15 febbraio, quello di otto anni fa storicamente legato alla grande manifestazione mondiale contro l’invasione dell’Iraq.

E taccio per pudore le curiosità da matematico che saltan fuori dalla mia età di oggi…


No comments yet

Rispondi

