Skip to content

Tavole apparecchiate

20 ottobre 12010

Lo ammetto e lo confesso, sono sempre stato nerd inside.

E benché matematico una delle mie passioni sopite era la chimica. Probabilmente affascinato dalla parte quasi ludica e combinatoria di valenze e molecole più che dal laboratorio. Considerando il mio caotico modo di gestire le cose, è meglio che io sia rimasto lontano da storte, alambicchi e provette… ehm… o come credo si usi nei secoli recenti, spettroscopi e oscilloscopi.

Ma le vecchie illustrazioni di Conoscere con gli atomi disegnati come biglie colorate mi fanno venire ancora i lucciconi.

Per cui, trovare un sito come QUESTO dove la buona vecchia tavola di Mendeleev viene declinata in tutte le sue possibili variazioni mi rende simile ad un gatto in un campo di erba gatta…

Giusto un paio di altri assaggini, compreso il monumento a Mendeleev, nel seguito del post



 

No comments yet

Rispondi

