Skip to content

Psychokrake

8 luglio 12010

E adesso speriamo che nessun tifoso a Oberhausen (nome curioso, tradotto letteralmente vuol dire qualcosa come “vivere sopra“) voglia rifarsi, riducendolo a savoiarda, sul povero Paul, il polpo indovino che ha azzeccato  tutti i risultati della Germania ai mondiali, compresa soprattutto la sconfitta subita ieri contro la Spagna (e che a me, onestamente, senza offesa per i germanici, piacque assai 🙂 )

Qualche giornale comincia a dire che il fatto di conoscere in anticipo la previsione di Paul abbia demoralizzato la squadra teutonica. Mah. Non è effettivamente da escludere del tutto.

Sulle capacità divinatorie del polpo Paul poi, che dire? Personalmente io, che di etologia ne so meno delle paperelle di Konrad Lorenz, 😉  direi che sarebbe stato interessante analizzare questi “esperimenti” considerando che al mollusco parapsicologo venivano presentate due scatole con le bandiere delle squadre in competizione e hai visto mai che i colori o la loro disposizione non abbiano finito per influenzare le scelte…

Vediamo se adesso il polpo indovino verrà lasciato in pace o se salterà fuori di nuovo per qualche evento sportivo o (perché no?) elettorale…

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: