Skip to content

Più stupidi o più cattivi?

10 marzo 12010

Era già successo, mi pare l’anno scorso, ora con questo marzo di merda che nevica e gela si sentono di nuovo le voci dei furbissimi, quelli che capiscono sempre tutto, che dicono “eh, ma se quest’inverno fa così freddo, allora la storia del riscaldamento globale è una balla” o analoghe scemenze. Come dire, quando hai la febbre, conta solo l’ultima volta che te la sei misurata, mica quello che è successo nei giorni prima.

E passi se lo senti dire dalle vecchiette sull’autobus, ma secca  leggerlo anche nei forum in rete o nei tanti social network, da parte di persone che si suppone abbiano maggiore dimestichezza con l’accesso alle informazioni rispetto alle vecchiette in viaggio. O anche da parte di laureati, magari in ingegneria, che quindi almeno due nozioni sulla statistica dovrebbero averle…

O per tacere di un giornalista, presente ad uno dei tanti incontri televisivi “senza politica” di questi giorni (su La7, mi pare) che avendo fatto l’affermazione idiota citata prima, ha  provocato il giusto sdegno di Giulietto Chiesa, anch’egli presente all’incontro. Sarà un caso se il giornalista contaballe, negli altri discorsi fatti, si era vagamente mostrato come un difensore del libero mercato ad oltranza?

Annunci
2 commenti leave one →
  1. 23 marzo 12010 05:59

    Sono perfettamente d’accordo con te, tuttavia io, povera ingegneranda (all’ultimo semestre quindi non posso neanche sperare nel futuro) non ho una singola, miserabile nozione di statistica, mondo (surriscaldato) puzzola!

  2. 23 marzo 12010 07:27

    Hai ragione, saggia mamma ingegneranda, sono pur sempre un vecchio matematico mugugnone (oltretutto con un paio di litri di velenosissimo sangue toscano in circolo 😀 ) che ogni tanto si abbandona al lato oscuro e spara a zero sugli ingegneri (che in fondo un un buon motivo per farlo si trova sempre 😈 )

    Ma a parte le mie senili ripicche di casta, direi che la sostanza non muta (purtroppo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: