Skip to content

Rosh Hashanah 5770

18 settembre 12009

davideI miei calcoli rivelano, e il blog di Gad Lerner mi conferma (ricordandomi, distratto che sono, che i “giorni” ebraici cominciano al tramonto) che sta per iniziare il nuovo anno ebraico.

O chettifrega, mi si potrebbe obiettare, non sei ateo antireligioso e tutta questa specie di cose, e poi di solito rifuggi anche le feste a San Silvestro, che bischerate racconti?

Tutto verissimo, ma in questi tempi dal pessimo odore la mia macilenta speranza è costretta ad attaccarsi a qualunque segnale  che indichi che stiamo entrando in un nuovo periodo, che qualcosa sta cambiando… Mazel Tov!

No comments yet

Rispondi

