Skip to content

A Patrick Swayze, grazie di tutto…

15 settembre 12009

schwayzee…no, non posso firmarmi certo Julie Newmar solo per completare la citazione. Oltretutto oggi (sempre che qualche media se lo fili un po’ più che di striscio) sarà tutto un gran parlare di Ghost (con quel che penso del giornalismo nostrano, mi aspetto anche qualche battutina idiota sul fatto che ora un fantasma lo sarà davvero…) al massimo di Dirty dancing.

Alto, bello (riassumo di malavoglia: un gran figo), sapeva ballare  (bene) e recitare (bene pure quello) per sovrammercato. Aveva pure sposato una donna che amava ricambiato da oltre trent’anni, con buona pace del gossip hollywoodiano. Invidiarlo quello sì, oh se lo invidiavo, ma nonostante la tipica sindrome maschile da volpe & uva (“figurati, pure ballerino era: per me l’era un finocchio, altro che”) non son mai riuscito a detestarlo o a trovargli un qualche difetto tanto da poter dire, ah sì certo, un bellone texano, quel che vuoi, però... però un cazzo, tanto per usare un tecnicismo. Belin, mi era anche simpatico, altro che.

Il film che ho citato nel titolo è uno dei must della mia DVDteca e non so più quante volte me lo son rivisto ridendo alle lacrime, vedendo lui, alto e mascellone, recitare la parte di una drag queen assieme ad uno Wesley Snipes imperdibile con unghie e ciglia finte (John Leguizamo non fa troppo effetto, ha fatto un Toulouse-Lautrec alto come uno hobbit in Moulin Rouge, sai che notizia vederlo recitare en travesti 🙂 )

Sulla sua scheda di IMDB, per ora la biografia non è aggiornata, si dice ancora che è affetto da un cancro al pancreas ma che è ottimista a proposito del suo ricovero e continua a studiare progetti futuri.

Dannazione.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: