Skip to content

They live

10 maggio 12009

Non ricordo chi dicesse che la vita riserva strani compagni di letto.

Ora, io non ho mai sopportato Fabio Volo.  L’ho visto qualche volta su MTV, in un alcune puntate di una sorta di “diario di viaggio”, non ricordo nemmeno se in Spagna o Francia, e non lo reggevo. Càpita. Non ho mai letto i suoi libri best-seller e ovviamente per mio antipatico pregiudizio penso non li leggerò mai. Ritengo che Volo sopravvivrà a questo.

Ma devo per forza di cose citare queste due registrazioni da una sua trasmissione radiofonica. Dove si mostra in tutto il suo splendore l’esistenza di alcuni personaggi apparentemente normali e dei quali è lecito chiedere se mai abbiano collegato il cervello in un qualsiasi momento della propria vita.  Personaggi che purtroppo esistono, vivono in mezzo a noi e incidentalmente votano.


Nella prima, Volo chiede lumi ad un ascoltatore che, a quanto ho capito, lo aveva “accusato” di essere comunista. E molto semplicemente gli chiede cosa significhi comunista.


Nella seconda (e qui forse riconosco un po’ di più il Volo che preferisco non seguire sui media), si accanisce su un altro ascoltatore ipocritamente omofobo che inanella una serie di perle di saggezza popolare relative al matrimonio gay (che ovviamente rovinerebbe la società) e conclude con una grande frase che credo farebbe venire il latte alle ginocchia anche ai maestri del libro Cuore


Poi chiediamoci perché l’Italia è diventata ipocritamente bigotta, razzista, e una delle nazioni più vergognose del continente.

Rispondi

