Skip to content

Appuntamenti che vorrei mancare

30 novembre 12008

libri41Tutti gli anni,  nella ottocentesca Galleria Mazzini di Genova si riuniscono le bancarelle della città per la natalizia fiera del libro. Oggi, dopo un pomeriggio a teatro (Ritter, Dene, Voss: bellissimo) mi sono riparato dalla pioggia (ho già detto che ne ho gli zebedei stracolmi di questo tempo del cacchio?) nella galleria. E incredibilmente sono riuscito ad attraversarla tutta, fra bancarelle di libri scontati, senza comprare niente!

Sono passato anche dalla Feltrinelli, giusto per curiosare e cercare il testo del dramma appena visto. E miracolosamente il mio portafogli è rimasto chiuso anche in questo caso.

La spiegazione di questo fatto (economicamente felice) è purtroppo a me ben nota: sono entrato nella mia annuale depressione (dicembrina, natalizia, invernale, chiamiamola un po’ come meglio suona)
E come tutti gli anni, causato dalle (quest’anno azzurrine) luminarie natalizie  e rafforzato dalla attuale pisciosa meteorologia, sento fortissimo il desiderio di entrare in letargo per non svegliarmi fino a metà gennaio (almeno)

Devo fare scorta di melatonina.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: