Skip to content

Appuntamenti che vorrei mancare

30 novembre 12008

libri41Tutti gli anni,  nella ottocentesca Galleria Mazzini di Genova si riuniscono le bancarelle della città per la natalizia fiera del libro. Oggi, dopo un pomeriggio a teatro (Ritter, Dene, Voss: bellissimo) mi sono riparato dalla pioggia (ho già detto che ne ho gli zebedei stracolmi di questo tempo del cacchio?) nella galleria. E incredibilmente sono riuscito ad attraversarla tutta, fra bancarelle di libri scontati, senza comprare niente!

Sono passato anche dalla Feltrinelli, giusto per curiosare e cercare il testo del dramma appena visto. E miracolosamente il mio portafogli è rimasto chiuso anche in questo caso.

La spiegazione di questo fatto (economicamente felice) è purtroppo a me ben nota: sono entrato nella mia annuale depressione (dicembrina, natalizia, invernale, chiamiamola un po’ come meglio suona)
E come tutti gli anni, causato dalle (quest’anno azzurrine) luminarie natalizie  e rafforzato dalla attuale pisciosa meteorologia, sento fortissimo il desiderio di entrare in letargo per non svegliarmi fino a metà gennaio (almeno)

Devo fare scorta di melatonina.

No comments yet

Rispondi

