Skip to content

Concorrenza sleale

25 novembre 12008

madonna96Non bastava la Spagna che toglie i crocefissi dalle scuole. Ora a far piangere Gesù e a far incazzare Benito XVI ci si mettono anche gli svedesi (sai che novità): copioincollo la notizia dal sito UAAR

Svezia:
“Chiesa orgasmica” vince battaglia legale

In Svezia è stata fondata negli anni Novanta, dall’artista Carlos Bebeacua, la Chiesa della Madonna dell’Orgasmo (Orgasmens Madonnas kyrka), che ha richiesto la registrazione ufficiale presso le istituzioni:  l’Agenzia svedese per i servizi legali, fiscali e amministrativi (Kammarkollegiet) aveva inizialmente rifiutato la registrazione, poiché il nome è ritenuto offensivo dai cristiani. Bebeacua ha vinto però il ricorso presso il tribunale amministrativo e se non ci sarà appello da parte del tribunale entro tre settimane, la Chiesa in questione potrà avviare le pratiche per essere registrata ufficialmente. Bebacua, autonominatosi “cardinale” di questa Chiesa (che ha solo sacerdotesse), afferma che “l’orgasmo è Dio, l’orgasmo dovrebbe essere adorato” in quanto metafora dell’amore per la vita, ma rassicura sul fatto che la sua Chiesa non sia caratterizzata da orge e simili, come sospettano i detrattori.

Non sarà caratterizzata da orge e simili, ma ad una messa celebrata dal cardinale Bebeacua (e non solo da lui…) magari potrei anche assistere. Dubito che servirebbe per convertirmi, ma qualche riflessione penso me la provocherebbe…

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: