Skip to content

Baruffe chiozzotte

22 settembre 12008

Ne hanno parlato già altri (Paniscus, MERDAproject, il Forum Laici, e comunque la notizia si trova su Repubblica) ma non vorrei che qualcuno l’avesse persa: a Chioggia, un marito cha ha trovato la moglie a letto con un prete si è rivolto direttamente alla Curia per “chiedere giustizia”

L’udienza col vescovo non c’è stata, il corn… a-hem, dicevo, il postulante è stato fermato praticamente in portineria (pare fosse, chissà perché, lievemente alterato)

Ma che non si dica che Sancta Mater Ecclesia è sorda alle lamentazioni delle proprie pecorelle. Il prete peccatore è stato prontamente allontanato da Chioggia, non si sa se per punirlo o per proteggerlo dal corn… (e dagli!), dicevo, dalla parte lesa.

Il vescovo ha altresì fatto sentire la propria voce scrivendo sul giornale diocesano: “Non giudicare per non essere giudicati“. E per ricordare che “D’altra parte, pur essendo grande la responsabilità di un sacerdote che dovrebbe essere sempre per gli altri esempio e guida non dobbiamo dimenticare che, a fronte di molti che per fortuna sostengono il prete, non mancano persone che direttamente o indirettamente, lo spingono a mancare.
In parole povere: il sacerdote ha sbagliato, ma diciamolo, è pur sempre un uomo, e se è caduto in tentazione la colpa è anche di quella zocc… (uffaa…), insomma, della moglie fedifraga che lo ha irretito e portato a peccare.

Si attende una raccolta di firme in Curia per richiedere l’abrogazione della norma che concede l’anima alle donne, che non a caso Tertulliano definiva “porte del demonio“, più o meno fra il secondo e il terzo secolo (appena ieri, insomma: poi non si venga a dire che la chiesa non si rinnova)

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: