Skip to content

Il Bruco da seta

16 agosto 12008

Inutile, è più forte di me. Devo seguire il Palio di Siena, anche se solo in televisione. Mah. Quel paio di litri di sangue tosco che mi circolano in corpo hanno effetti devastanti sul mio raziocinio. Maremma majala. Mi lascio in sottofondo le ore di discorsi dei giornalisti RAI che precedono la carriera, e nell’intanto mi fo gli affari miei;  non appena si arriva alla mossa mi fermo e resto imbambolato come un fesso a guardare lo schermo,  e non mi schiodo neanche se, come quest’anno, la mossa dura talmente a lungo che la diretta passa da Rai1 a Rai3. E non so nemmen io per chi sto facendo il tifo.

Ah, comunque alla fine ha vinto il Bruco. Con una bella rimonta.

No comments yet

Rispondi

