Skip to content

Giornata dei mancini 2008

13 agosto 12008

A dire il vero, io più che mancino sono ambidestro, anzi ambimaldestro. Ma anche da “mulatto”, direi che posso unirmi alla sinistra ricorrenza di oggi. Qui una sorta di sito ufficiale (in inglese) della Giornata dei Mancini (la mano sinistra di Lego nella foto proviene invece da questo sito)

Stranamente, nonostante abbia frequentato i primi anni delle elementari in un istituto di suore, pur scrivendo rigorosamente con la sinistra non ho mai subìto alcuna vessazione o tortura “educativa”. Forse perché ero arrivato in prima che già sapevo scrivere, chissà. Eppure all’epoca si usavano ancora simpatici metodi per costringere i bambini ad usare la mano “giusta”, come il legare la mano sinistra dietro la schiena o altre pratiche da inquisizione.

Fra i mancini famosi, ricordo i due Beatles finora sopravvissuti, il candidato e speriamo futuro presidente USA Barack Obama, e fra gli artisti Leonardo, Michelangelo e Raffaello (ne manca uno, e avevamo tutte le Tartarughe Ninja!)

A giudicare dagli esiti di alcune coppie cinematografiche ambisinistre, sembra che nel caso lui-lei mancini la coppia sia destinata a scoppiare prima o poi: Bruce Willis e Demi Moore, Tom Cruise e Nicole Kidman, Kenneth Branagh e Emma Thompson. Se per favore qualcuno volesse prendersi la briga di avvisare Julia Roberts o Angelina Jolie che io sono disposto a correre il rischio…

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: