Skip to content

Pensieri cattivi

5 agosto 12008

Ieri per strada ho sentito il telefonino di un passante, e la suoneria era quell’insopportabile gattino che imperversa in televisione e che a me, gattofilo convinto, ispira velleità di vivisezione.

Mi chiedevo spesso chi potesse scaricare certe idiozie sul cellulare, cercando di non pensare che se il martellamento televisivo dura da settimane, un motivo ci dev’essere. Guardavo il tizio con pinocchietto e ciabatte che in mezzo alla via si inorgogliva con un amico della suoneria, e oltre ai pensieri poco animalisti mi sorgevano idee reazionarie sul fatto che un  individuo del genere avesse diritto al voto.

Non si pensano certe cose, lo so: ma anch’io sono solo umano e ho le mie debolezze, specie se provocato da una vocina in falsetto semistonata…

3 commenti leave one →
  1. Aldo permalink
    5 agosto 12008 12:03

    Temo che l’imperversare di gatti, cani, topi, elefanti e chi più ne ha più ne metta, sia solo una cartina di tornasole per misurare il livello di imbecillità, in perenne crescita, di questo paese. Gli stupidi sono comodi per chi fa quattrini e non mi interessa se qualcuno si offende perchè ritiene di aver semplicemente scaricato una suoneria “simpatica” senza causare danno a nessuno: in realtà il danno c’è e la suoneria non è simpatica, ma mostruosa! Umanizzare a tutti costi gli animali è orribile. Sarebbe bello stabilire una volta per tutte cosa sia la tolleranza e cosa la stupida accettazione; stesso discorso per la comprensione degli altri che troppo spesso ci porta a constatare con tristezza i continui progressi verso la completa decerebrazione. Chiedo scusa, oggi sono particolarmente acido.

  2. 5 agosto 12008 12:18

    Acido? Benvenuto al club! 😀

  3. 5 agosto 12008 07:30

    Consolati pensando che gli addebiteranno un tot a settimana fino a quando non troverà il modo di disattivare il servizio…
    (http://disattivali.proveditrasmissione.net/zig-e-bump-48248/)

Rispondi

