Skip to content

Zingarata

13 maggio 12008

Stavo in pensiero, che in mezzo a tutta questa fuffa sulla sicurezza nelle strade e sugli immigrati delinquenti non saltasse fuori la storia sugli zingari che rapiscono i bambini.

Che tanto, i delinquenti sono tutti romeni. O che c’entrano gli zingari allora? Beh, gli zingari sono rom, insomma rom, romeni, sono tutti la stessa cosa, tutti delinquenti, no?

A parte che fino a ieri i delinquenti erano tutti albanesi ed evidentemente si sono tutti redenti, vaglielo a spiegare agli italiani brava gente che fra romeni e rom c’è lo stesso legame che ci può essere fra romeni e romagnoli.

Adesso comunque pare ne sia saltata fuori un’altra. Per carità, tutto è possibile: ma io, personalmente e per quel che vale, non ci credo. Che una zingara si sia introdotta per rubare in una casa dove ha trovato la porta aperta, non lo discuto minimamente. Ma che cerchi di rapire una bambina neonata, bah, è troppo leggenda metropolitana per i miei gusti.

Una sera, all’Infedele, si parlava dell’argomento (era uscita fuori una storia simile di rapimenti tzigani e si era scoperto, guarda la combinazione, che era una notizia falsa): una zingara invitata da Lerner, ridendo aveva detto (all’incirca): «Nella mia famiglia siamo un’ottantina, e oltre metà sono ragazzi; perché dovrei prendermi degli altri bambini?»

Se fossi veramente quella merda che sono, direi che la storia del rapimento è un’aggiunta, inserita forse per metterci il carico da undici e assicurarsi che la zingara di Napoli la paghi. O magari è una voce nata nel trambusto della folla che ha fermato la zingara per strada; mentre sei lì che cerchi di linciare qualcuno, non stai tanto a fare differenza: – dagli alla ladra, tanto è una zingara, son tutti ladri, no? – e rapiscono i bambini! – ah già, è vero: dagli alla rapitrice!

Ma per fortuna non sono talmente merda da pensare certe cose.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: